Ciao a tutti! Sono Sibela ho 24 anni, sono nata in Bosnia e cresciuta in una piccola valle del Trentino.
Alla fine delle superiori ho deciso di trasferirmi per motivi di studio in Toscana, precisamente a Pisa, dove vivo da ormai cinque anni. Sono laureata in Scienze del Turismo e a breve concluderò la mia carriera universitaria con la laurea magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici Mediterranei. La scelta di intraprendere questa strada, è derivata dalla mia passione per i viaggi, e dal mio amore sconfinato per l’Italia, il Paese che mi ha accolta e che mi ha regalato un futuro migliore.
La mia sindrome si chiama EEC, è una sindrome genetica rara, che include diverse malformazioni, tra queste anche la labiopalatoschisi.
La mia è una LPS bilaterale completa, curata inizialmente presso gli Spedali Civili di Brescia. Nel corso della vita ho affrontato diversi interventi, tra cui la distrazione mascellare: l’operazione più pesante.
Un anno fa, il dottor Gatti ha coronato il mio sogno di rinosettoplastica, regalandomi un nasino nuovo che mi ha cambiato l’aspetto del volto e l’esistenza. La strada è ancora lunga e piena di ostacoli, ma sono fiduciosa di poter ottenere ulteriori miglioramenti grazie all’evoluzione della medicina, e all’unione e la tenacia di noi pazienti.
La ragione che mi ha portata ad essere consigliera di Aismel è essenzialmente legata alla volontà di aiutare qualcun altro che si trova nella mia stessa condizione.
Il mio percorso è stato tumultuoso, pesante, e a volte sbagliato, mi ha portato a sviluppare delle problematiche irreversibili.
Tutto questo perché mancava l’informazione, quella che vorrei fornire e veicolare io stessa attraverso l’associazione.
Sibela Salkic
346 4942674
sibela@salkic@gmail.com